Sorsi di Arcole – News


La Strada del Vino Arcole varca i confini per approdare al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze di Lugano per essere insignita del prestigioso premio per l'impegno sul fronte della promozione turistica!

 

Appuntamento oramai imprenscindibile per la Strada dell'Arcole è partecipare a Vinitaly, Salone Internazionale del vino che si tiene a Verona a pochi passi dai nostri vigneti.

Ecco i saluti inaugurali 2014 che Francesco Sitta, Presidente della Strada del Vino dell'Arcole DOC, ha voluto trasmettere web-tv in collaborazione a Saporie.com

 

Iniziativa particolare della Strada dell'Arcole DOC e degli Amici della bicicletta è quella che vede la realizzazione di percorsi cicloturistici che valorizzino le peculiarità territoriali, da quelle ambientali a quelle monumentali passando dalle ricchezze enogastronomiche.

A disposizione del visitatore sono stati tracciati sette differenti tour che permettono di esplorare questa terra attraverso il contatto della natura, il gusto della cucina tipica e dei prodotti locali.

La Sommelier Daniela Soncini presenta il Nero D'Arcole, vino che si rivela pieno, morbido e persistente.

Una eccellenza cresciuta in un territorio di sabbia e argilla e che esprime sentori di confettura di frutta rossa e matura, spezie, cacao, caffè, tabacco e lieve retrogusto di liquirizia.

Tra i migliori abbinamenti è da provare assaporandolo con Prosciutto di Montagnana, Radicchio di Verona IGT e Asparago di Arcole.